RGBLab - Comunicazione 3.0

Farmeat

In Teoria

FARmEAT è un progetto che punta a rivalutare il prodotto Bovino, Ovino e Suino “local” supportando con una filiera certificata la lavorazione ed il macello delle bestie allevate rigorosamente all’aria aperta ed alimentate senza OGM o derivati. Il tutto utilizzando il tessuto rurale dei paesi siti ai margini del confino Italo-Sloveno, permettendo agli allevatori locali di dotarsi di autonome celle frigo e di avviare un processo di macellazione sicuro e regolato da rigide norme che garantiscono la qualità iniziale e finale del prodotto.

In Pratica

Il coordinato aziendale era già stato ideato in partnership con la regione; a noi è toccata la parte di sviluppo del processo di comunicazione culminato con un evento organizzato per raccontare il processo ad allevatori e consumatori, un cooking show dove un abile Walter Filipputti ha saputo appassionare e tenere le fila della serata. Nel mezzo ci sono un servizio fotografico dedicato a valorizzare gli allevatori, una mappa illustrata, un manuale tecnico e diversi strumenti di comunicazione realizzati.

21

ALLEVATORI COINVOLTI

355

KM PERCORSI TRA LE ZONE DI CONFINE

15

CAPI DI BESTIAME INTERVISTATI

Settembre, si riparte! - https://t.co/Fz46n9l8o224 novembre 2015

Twitter Facebook Behance Pinterest Instagram Newsletter